Centro Marini Ferramenta. -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Centro Marini Ferramenta - Chi Siamo

 

Nel 1960 Giuseppe e Rosina, originari di un paesino dell'Abruzzo, aprono a Santa Lucia, frazione di Mentana in provincia di Roma, una "bottega" per la vendita di prodotti di ferramenta.

Per molti, quelli sono gli anni della "Dolce Vita", del boom della mitica Fiat 600 della canzone "Il cielo in una stanza". E' l'era in cui fanno la loro comparsa le prime radio a transistor che sostituiscono i più vecchi ed ingombranti apparecchi a valvole… ma per Giuseppe e Rosina, quelli sono anni di sacrifici e di tante ore passate in negozio con 3 figli da crescere.

Lo spirito di iniziativa ed il coraggio nell'affrontare gli impegni quotidiani, danno loro grandi soddisfazioni.
Gli sforzi fatti per ben 25 anni, vengono ripagati di anno in anno, sia dalla fedeltà dei clienti sempre più numerosi, sia dal coinvolgimento che i loro figli dimostrano verso l'attività familiare. Essi crescendo si sentono sempre più parte attiva dell'azienda.

Ezio, il maggiore dei tre, con la collaborazione e il supporto di Tiziana, è il primo a concorrere con i genitori all'attività, e realizza il suo sogno: trasformare la semplice bottega in cui è cresciuto, in una vera e propria "impresa".

Realizza un polo unico nel suo genere: un punto vendita completo dove, sia il professionista che l'hobbista, possono trovare il prodotto adatto alla propria specifica esigenza.

Poi arriva anche il terzogenito, Mauro, che entra a far parte dell'azienda familiare e apporta il suo contributo dirigendo con perizia e professionalità l'attività di vendita al banco.

Con gli anni, il Centro Marini Ferramenta, che oramai è divenuto una vera e propria "impresa" - anche grazie alla stretta collaborazione tra i due fratelli - continua a crescere sia nel volume d'affari, sia nel parco clienti che in quello fornitori. Importanti accordi per la distribuzione di prodotti vengono stretti con i maggiori costruttori/distributori nazionali ed internazionali.

La vecchia bottega di Giuseppe e Rosina è un lontano ma sempre vivo ricordo e "il Centro Marini Ferramenta" continua la sua attività nell'attuale sede con un'ampia area dedicata alla vendita self-service, il magazzino e gli uffici amministrativi e la vendita online.

 
 
 
realizzazione siti web Agenzia Paganelli
Torna ai contenuti | Torna al menu