Come togliere il calcare, liberare i tubi e vivere meglio in casa: la soluzione si chiama Poseidon
Come togliere il calcare dai tubi, questo vero e proprio cancro che mangia le tubature, minaccia gli elettrodomestici e sporca l’acqua di casa? Spesso, per aumentare il benessere in casa basta fare la guerra al calcare…e vincerla! Ecco come farlo e soprattutto qual è l’arma da avere per combattere il calcare.
Vengono a trovarci tantissime persone nel nostro negozio di Roma per chiederci “come togliere il calcare dai tubi o dalla rubinetteria?”
Ora, è bene ricordare che – soprattutto per quanto riguarda le tubature – il calcare è una vera e propria “malattia”, che mangia i materiali e deteriora nel tempo i tubi stessi, arrivando anche a rovinare gli elettrodomestici.
Insomma, il problema del calcare non è da sottovalutare. La soluzione, però, esiste ed è anche in grado di assicurare risultati duraturi e sorprendenti.
È quello che consigliamo a chi viene nel nostro negozio di Roma (sia privati che tecnici professionisti) e che ci chiede come eliminare il calcare dai tubi. La soluzione migliore è un solubilizzatore di calcare ad altissima performance.
Si chiama Poseidon e se clicchi sul video qui di seguito potrai ascoltare uno dei ragazzi dello Staff Marini che ti illustra cos’è Poseidon e cosa ti assicura.
Solubilizzatore di calcare Poseidon: come funziona
Poseidon è un solubilizzaatore di calcare praticamente unico, perfetto per liberare i tubi intasati dal calcare.
Con questo processo, si solubilizza il carbonato di calcio all’interno della tubazione che viene poi portato via.
Il carbonato di Calcio, infatti viene solubilizzato al passaggio dell’acqua nel Poseidon. Per quanto riguarda il calcare pregresso, è l’acqua stessa che rimuove il vecchio calcare, distaccandolo.
Basta impiegarlo nella misura adatta a ciascun caso (quindi, a ciascuna abitazione o ambiente) per risolvere i problemi relativi a come togliere il calcare e salvaguardare i tubi di casa tua.
Come sciogliere il calcare: un prodotto bomba che necessita di poco spazio
Le dimensioni di Poseidon sono molto ridotte. Ad esempio, il modello che si può vedere nel video copre superfici fino a 200 metri quadri. È necessario, ovviamente, analizzare bene le caratteristiche di ciascuna casa in cui Poseidon verrà installato, tuttavia in un appartamento standard – con una comune caldaia, radiatori classici, bagni e cucine – riusciamo a coprire fino a superficie di 200 metri quadri.
In negozio abbiamo a disposizione anche il modello più grande che copre fino a 400 metri quadri. Ma non è tutto, perché il Solubilizzatore di calcare Poseidon è disponibile anche in modelli su misura per impianti industriali o condomini.
Ecco che, quindi, le sue caratteristiche di progetto, la sua adattabilità e soprattutto la sua efficacia rendono questo Solubilizzatore particolarmente apprezzato nell’ambiente idraulico.
Le caratteristiche
Poseidon, dunque:
- non usa sostanze chimiche;
- è di facilissima installazione;
- è di ridotte dimensioni;
- non consuma acqua;
- ha un consumo di corrente bassissimo, perché funziona come un trasformatore da meno di 1 watt;
- ha 10 anni di garanzia;
- non richiede manutenzione, se non la sostituzione di un filtro specifico ogni tre mesi. Questo filtro, tra l’altro, viene dato di dotazione in 4 copie per una fornitura che copre 1 anno;
- a differenza di altri addolcitori, non fa risciacquo delle resine e non usa sostanze chimiche.
Poseidon e addolcitori a confronto: ecco come eliminare il calcare in maniera definitiva e risparmiare
Come togliere il calcare con Poseidon, dunque? E perché è la soluzione giusta?
Per rispondere a queste domande, teniamo in considerazione le sostanziali differenze tra il Solubilizzatore di calcare Poseidon e gli altri addolcitori a sali, che sono i più diffusi in assoluto.
Innanzitutto, gli addolcitori a sali richiedono un’installazione molto più impegnativa e costosa, hanno bisogno di uno scarico e sono comunque più ingombranti, soprattutto rispetto a Poseidon.
In secondo luogo, gli addolcitori a sali utilizzano sostante chimiche, hanno bisogno di molta manutenzione, hanno bisogno di ricambio di sale, usano l’acqua per il risciacquo delle resine (quindi consumano acqua), hanno un consumo di corrente fisso (da 800 a 200 watt, in base al modello e alla grandezza).
Già con un rapido sguardo a queste differenze tra comuni addolcitori a sali e Poseidon, possiamo comprendere quanti siano i vantaggi di questo Solubilizzatore, se vogliamo sapere come togliere il calcare.
Ma soprattutto – ed è bene sottolinearlo ancora – il Poseidon non usa sostanze chimiche, mentre l’addolcitore a sali opera uno scambio ionico, immettendo sale nell’acqua.
Il Poseidon, invece, non opera alcuna azione chimica con l’acqua. L’acqua resterà utilizzabile, potabile. Anzi, risulterà più leggera e – con l’aiuto di un filtro decloratore – ti sembrerà di bere acqua in bottiglia.
Altra caratteristica importante: con l’utilizzo di Poseidon dimezzerai l’utilizzo di tutti i saponi, come ad esempio quello per la lavastoviglie e della lavatrice, ma anche quello usato in doccia. L’acqua, infatti, risulterà più leggera e occorrerà meno sapone per combattere il calcare.
Il calcare ha una funzione di contrasto sul sapone, quindi il sapone andrà ad agire prima sul calcare e poi a compiere il lavoro di lavaggio per il quale è impiegato. Questo vuol dire che potrai risparmiare anche sui saponi.
I modelli
Poseidon, dunque, è disponibile in 3 grandi famiglie di modelli:
- Poseidon Domus;
- Poseidon Domus 2;
- modelli personalizzati per tutte le grandezze.
Ci sono poi anche modelli più piccoli, da impiegare per l’utilizzo su dispositivi specifici, ad esempio ad un boiler elettrico, ma si tratta in genere di modelli meno diffusi.
Qualunque sia, quindi, la tua situazione, il tuo ambiente, la tua casa, puoi avere un Poseidon adatto a te, perché questo Solubilizzatore si adatta a tutte le tue esigenze.
Ad oggi, Poseidon è la soluzione ottimale, se vuoi avere la certezza di eliminare il calcare e dimenticare i problemi che potrebbero verificarsi a carico di elettrodomestici e tubature e se vuoi mantenere l’acqua per uso domestico leggera e pura.
Come togliere il calcare dalle tubature? Se sei a Roma e dintorni, ecco cosa fare
Per sapere qual è il modello più adatto, puoi scriverci a areatecnica@mariniferramenta.it.
Nella tua mail, puoi inserire alcune informazioni importanti che ci aiutino a proporti la soluzione ideale.
Inserisci, quindi, le caratteristiche del tuo appartamento, quanto è grande, se hai riscaldamenti a pavimento o riscaldamenti standard, quanti bagni e quante cucine sono presenti, dove andrebbe allocato il solubilizzatore di calcare Poseidon e se tale allocazione si trova lontano dall’appartamento oppure vicino (per esempio, se occorre installarlo nel locale caldaia), se sono presenti accumuli, se è presente un impianto solare, uno scaldabagni, se sono presenti accumuli sul tetto o interrati, se c’è il giardino.
Per posizionare il tuo Poseidon servirà solo una presa di corrente e l’ingresso dell’acqua.
Se invece preferisci parlare di persona con la nostra squadra di tecnici, ti aspettiamo in negozio per una consulenza personalizzata.
Siamo in via Lago di Como 2, Santa Lucia di Fonte Nuova (Roma).
Passa a trovarci oppure scrivici, siamo i tuoi consulenti specializzati per ottenere il massimo benessere in casa.
Commenti
Ancora nessun commento