Eliminare le infiltrazioni d’acqua con Scudo e Pro-Tiler
Una delle maggiori sfide che si possono presentare in ambito domestico è quella di eliminare le infiltrazioni d’acqua. Non stiamo parlando di casi eclatanti dove si richiede l’intervento di una ditta specializzata (vedi le famigerate macchie di muffa sugli angoli della stanza).
Piuttosto, vogliamo focalizzare l’attenzione sugli interventi di impermeabilizzazione che capita di affrontare in determinate situazioni. L’esempio tipico si verifica in seguito alla rottura o alla fessurazione delle mattonelle di rivestimento, magari del terrazzo oppure del bagno.
Tipico è il box doccia che “perde” acqua, per cui ogni volta sembra che abbia piovuto dentro… Che fare in questi casi? Esiste un sistema facile e veloce per eliminare le infiltrazioni d’acqua senza l’aiuto di uno specialista? La nostra risposta è un prodotto, anzi due: lo Scudo e il Pro-Tiler.
Impermeabilizzare in tempi rapidi ed eliminare le infiltrazioni
La soluzione che si è andata affermando in questi ultimi anni vede l’impiego di gel o liquidi ad alto potere impermeabilizzante e con una buona capacità di penetrazione. Del marchio GEAL abbiamo testato e selezionato per voi l’esclusiva novità ecologica Scudo, un prodotto specifico per la protezione di terrazze e balconi in cotto, clinker, gres porcellanato, ceramica, pietre naturali, cemento e ricomposti.
Lo abbiamo visto in azione con i nostri occhi ed è veramente stupefacente! Basta versarlo nelle fessure o nelle crepe fino a 1 mm di spessore e aspettare che il trattamento abbia effetto. Una volta che i componenti reagiscono e si solidificano, si crea una pellicola protettiva invisibile sulla quale perfino una microscopica goccia d’acqua scivola via.
Nella nostra ferramenta online trovate in vendita lo Scudo in due versioni, quella da 5 litri e quella da 1 litro.
Un’alternativa simile per eliminare le infiltrazioni d’acqua viene prodotta dal marchio Nord Resine e si chiama Pro-Tiler. A differenza dello Scudo, il Pro-Tiler deve essere applicato in due mani, la prima come fondo idrorepellente e protettivo verso agenti atmosferici e raggi UV, la seconda come rifinitura per potenziare la barriera sottostante.
L’uso di entrambi i prodotti è semplicissimo e non richiede alcuna particolare competenza. Su Youtube e nel web in generale esistono diversi video illustrativi, per chiunque desideri maggiori informazioni ricordiamo che il nostro personale è a completa disposizione per fornire suggerimenti su questi e su altri prodotti in vendita. Vieni a trovarci senza alcun impegno!
Commenti
Ancora nessun commento