Owatrol: l’alleato per rinnovare le superfici
Il modo migliore per far rinascere le superfici e restituirle allo splendore? La soluzione si chiama Owatrol, una linea per il trattamento delle superfici assolutamente straordinaria. Ecco come si usa Owatrol e dove trovarlo a Roma.
Conosciamo da tempo Owatrol e le sue straordinarie caratteristiche, e sempre più spesso si rivela essere la soluzione ideale per il trattamento di molti tipi di superficie. Qui a Roma, dove le molte giornate miti nell’anno consentono anche di effettuare lavori all’aperto, Owatrol è il prodotto che consigliamo sempre, perché siamo completamente sicuri del risultato.
Se ancora non conosci Owatrol, nelle prossime righe potrai scoprire tutte le peculiarità e i vantaggi del suo uso per rinnovare le superfici e anche per decorarle.
Trattamento superfici: tutte le applicazioni di Owatrol
Una delle maggiori caratteristiche di Owatrol è la sua straordinaria versatilità. Grazie anche alle sue numerose linee, Owatrol è adatto al trattamento di superfici di diverso tipo.
Owatrol può rigenerare, infatti, l’aspetto di plastica, ferro, smalto o pietre, ma anche l’aspetto di superfici in marmo, in diversi ambiti di applicazione, che dettaglieremo tra qualche riga.
Usare Owatrol è, in genere, molto semplice. Si tratta di un prodotto perfetto anche per il fai-da-te, oltre che per l’utilizzo a livello industriale.
Immagina di avere delle superfici rovinate o sbiadite: come riportarle a nuova vita?
Owatrol permette di rispondere a questa domanda, mettendo a disposizione una serie di linee dedicate a vari ambiti di applicazione, inclusa una speciale linea per decorare le superfici e ottenere – ad esempio – un effetto antichizzante.
Ma come si usa Owatrol?
Applicare Owatrol: un esempio
Come detto, l’uso di Owatrol è molto agevole e indicato per il fai-da-te.
Prendiamo, ed esempio, una superficie in plastica molto sbiadita, che è stata per molto tempo esposta all’azione di agenti esterni, magari perché è collocata in giardino o comunque in ambiente esterno.
Tutto quello che occorre per rinnovare questo tipo di superficie è un pennello e Owatrol Polytron, un olio speciale che ravviva plastica, pietra, cemento e metallo.
Per effettuare il lavoro, sono anche necessari un contenitore e un panno.
La stesura di Owatrol sulla superficie è molto facile con un buon pennello, il prodotto si stende senza resistenze o particolari difficoltà.
A questo punto, occorre lasciare asciugare il prodotto per circa 15 minuti e successivamente rimuovere con il panno l’olio in eccesso.
Lo stesso trattamento è replicabile anche su superfici in pietra o in ferro verniciato, con lo stesso procedimento e gli stessi tempi d’impiego.
E in pochi minuti il risultato è straordinario e duraturo: le superfici appaiono nuovamente levigate, rivitalizzate, ricolorate.
Essendo un prodotto da manutenzione, è bene ricordare – a questo punto – che Owatrol va applicato periodicamente per mantenere l’effetto sulla superficie trattata.
Effetti speciali di Owatrol: il trattamento antiruggine e l’effetto antichizzante
Tra le performance maggiormente apprezzate di Owatrol rientrano senz’altro gli “effetti speciali” che è possibile creare con alcune sue linee particolari.
Parliamo, in primo luogo, del trattamento antiruggine assicurato dall’uso di questo prodotto sulle superfici maggiormente soggette alla ruggine stessa.
Owatrol blocca la ruggine e impedisce il progredire della corrosione, proteggendo in profondità fino al metallo sano. In più, isola il supporto ed espelle aria e umidità.
Tra le linee che garantiscono un’ottima protezione dalla ruggine, ci sono sicuramente:
- Owatrol Oil: additivo per pitture con trattamento antiruggine multifunzione);
- Rustol Primer: primer antiruggine con fondo antiruggine colorato;
- Owatrol Deco: pittura antiruggine decorativa per tutti i supporti.
E a proposito di Owatrol Deco, questo prodotto permette anche di ottenere effetti decorativi che arricchiscono le superfici e regalano loro una nuova funzione e quindi una nuova vita, una nuova collocazione.
Un esempio su tutti: l’effetto antichizzante, un tipo di decorazione molto ricercato e fine, versatile e duraturo.
Ma di sicuro non il solo.
La linea DECO di Owatrol ne ha letteralmente per tutte le superfici e per tutti i gusti. È possibile ottenere una finitura satinata, una finitura opaca, all’alluminio o una completamente trasparente.
È possibile trattare superfici molto lisce, superfici in legno poste all’esterno, superfici in teak, legni teneri, legni posti in opera e altri tipi di superficie.
Qui puoi avere un colpo d’occhio delle linee DECO.
Le linee Owatrol
Ecco, in breve, le linee principali Owatrol.
Linea casa
I prodotti della linea Owatrol Casa sono particolarmente delicati, con additivi non inquinanti e fatti per durare. Sono prodotti dedicati al trattamento, protezione, manutenzione, preparazione e decorazione della casa, sia per interni che per esterni.
Linea per auto e moto
Per far rivivere auto e moto e riverniciarle di fresco, Owatrol offre una gamma di prodotti che assicurano lunga durata, ma anche protezione e sicurezza nella manutenzione degli autoveicoli.
Linea industriale
Grazie a questo tipo di prodotti, è possibile ottenere un alto livello di protezione per varie tipologie di materiali, e anche per decorarle secondo stili predefiniti o da creare.
Linea nautica
Anche per i veicoli nautici, Owatrol garantisce ottime prestazioni. Per motoscafi, barche e altri mezzi nautici, è possibile impiegare una amplissima gamma di prodotti che protegge i veicoli nautici dagli agenti aggressivi del mare, della salsedine, dall’uso e dalla lunga esposizione ad agenti esterni.
I best seller in Ferramenta
Tra gli innumerevoli prodotti delle linee Owatrol, vediamo ora i pià richiesti e versatili, veri e propri best seller qui in Ferramenta.
Linea antiruggine bloccante e penetrante
Indicata per il trattamento di metalli ferrosi e non ferrosi, superfici ossidate e molto ossidate.
È una linea compatibile con tutte le vernici, pitture, lacche e impregnanti a legante grasso (alchidico) essiccanti all’aria, pitture all’olio, pitture gliceroftaliche, uretaniche monocomponenti, pitture a base di asfalto petrolifero, intonaci grassi. Si può applicare miscelato agli impregnanti a legante grasso per una migliore impregnazione del legno e una buona protezione delle parti metalliche (cardini e guarnizioni in ferro)
Primer Anticorrosione
Consigliato in tutti i casi di condizioni ambientali difficili: climi marini o tropicali, vapori corrosivi, veicoli, attrezzature per lavori pubblici, casse di zavorra.
Raccomandato in maniera particolare come mano di fondo prima dell’applicazione di pitture bicomponenti o a solvente forte (uretaniche, epossidiche, cloro-caucciù, sintetiche per carrozzeria).
Vernis Satinata
Particolarmente indicata per:
- uso interno ed esterno;
- supporti orizzontali (non calpestabili) e verticali;
- superfici grezze o arrugginite;
- metalli ferrosi e non ferrosi;
- arredamenti, Cancelli, Recinzioni, Addobbi, Pergolati.
Vernis Lucida
Ecco gli ambiti di applicazione di questo particolare prodotto:
- per uso interno ed esterno;
- supporti orizzontali (non calpestabili) e verticali;
- superfici grezze o arrugginite;
- metalli ferrosi e non ferrosi;
- arredamenti, Cancelli, Recinzioni, Addobbi, Pergolati.
Primer Nero
Indicato per i seguenti ambiti di applicazione:
- superfici nuove : Applicare direttamente 1 o 2 mani di RUSTOL-PRIMER AP.60;
- superfici poco ossidate, con spazzolatura metallica leggera seguita da 1 o 2 mani di RUSTOL-PRIMER AP.60;
- superfici molto ossidate, procededendo come per le superfici poco ossidate ma additivare dal 5 al 20% di OWATROL OIL alla prima mano di RUSTOL-PRIMER AP.60;
- superfici già pitturate e ossidate, applicando una mano di OWATROL OIL prima della prima mano di RUSTOL-PRIMER AP.60.
Additivo per pitture all’acqua
Ecco tutte le caratteristiche salienti di questo prodotto:
- additivo per pitture acriliche, viniliche, decorative all’acqua;
- migliora la pennellabilità e il potere oscurante delle pitture;
- ottimizza la pittura, riduce le cordonature e le bruciature;
- aumenta il tempo di lavorabilità e la facilità di applicazione;
- ideale per gli effetti decorativi;
- evita le riprese e i rischi causati dal tempo caldo, secco e ventoso;
- Facilita e migliora l’applicazione a pistola:
- offre une maggiore flessibilità d’impiego;
- permette di ridurre la pressione fino al 20 %;
- diminuisce “l’effetto nebbia” ed evita sgocciolature e impuntamenti;
- limita gli accumuli di pittura all’interno della pistola;
- lubrifica gli ugelli e ne riduce l’usura.
Sverniciatore Base Acqua
È Applicabile su legno, metallo, plastica, pietra e cemento. Ideale per i pezzi difficili da raggiungere o molto lavorati, orizzontali o verticali, è perfetto per porte, griglie o steccati.
È raccomandato per le grandi superfici, non è volatile, non è secca e resta attivo a lungo. In più, non attacca la plastica, il caucciù, i rivestimenti sintetici e il gelcoat.
Olio Penetrante Ravvivante
Tra le proprietà più rimarchevoli di questo olio:
- ravviva la tinta e l’aspetto delle plastiche e del gelcoat sbiaditi (paraurti, scafi di imbarcazioni, mobili da giardino, persiane);
- rigenera marmi, piastrelle, lapidi, ardesia, terracotta, lastrici la cui colorazione si è alterata col tempo;
- rinnova la brillantezza di pitture e vernici sbiadite dalle intemperie;
- ridona brillantezza e protegge i metalli lucidati e cromati : alluminio, cromo, ottone, bronzo.
Olio Altamente Penetrante
Quest’olio è altamente indicato per:
- legni tropicali: teck, acajou, movingui, ipé, bangkiraï etc;
- esterni: mobili da giardino, terrazze, carabottini, ponti di imbarcazione, opere morte, portoni;
- interni: parquet, pannelli, scale, porte, finestre, infissi;
- orizzontale – verticale;
- si può applicare al di sopra e al di sotto della linea di galleggiamento ; permette di isolare la superficie e crea una base di ancoraggio per i successivi trattamenti sottomarini classici.
Finitura Lucida Lunga Durata
Ecco gli ambiti di impiego di questa finitura:
- legni esotici (teck, ipé, acajou, movingui, bangkiraï…), nuovi o vecchi;
- esterni: mobili da giardino, portali;
- interni :porte, finestre, infissi;
- orizzontale – verticale
- sulle imbarcazioni il Deks Olje D.2 si utilizza per tutti i lavori al di sopra della linea di galleggiamento.
Pulitore Sbiancante Legno
Come utilizzare questo prodotto? È perfetto per:
- legno in esterno ingrigito e sporco: Red Cedar, larice, pino (impregnato in autoclave e non), teck, iroko, ipé e altro;
- superfici orizzontali e verticali: terrazze, pannelli, ponti di imbarcazione, pedane, mobili da giardino;
- altri supporti: cemento macchiato dalla ruggine, pietre inverdite, plastica polverosa.
E.S.P. Ancorante
Ecco i principali ambiti di applicazione di questo prodotto:
- superfici laccate. Vecchie vernici: muri, mobili;
- Ceramica: stanze da bagno;
- Melamina: cucine;
- vetro.
Attivatore di Rugine
Rust-Spirit è un potente attivatore di ruggine utilizzabile per creare degli effetti decorativi su superfici ferrose. Permette la creazione di vere e proprie decorazioni su oggetti, supporti e materiali ferrosi. Facile da applicare mediante nebulizzatore, pennello e rullo.
La versatilità
Cosa rende Owatrol un prodotto tra i più richiesti e apprezzati per il trattamento delle superfici?
Ecco una lista riassuntiva dei migliori pregi di Owatrol:
- possiede una migliore pennellabilità che rende l’applicazione più facile;
- migliora la viscosità della pittura e permette di lavorare nelle giornate fredde, calde e ventose;
- sostituisce i diluenti e aumenta la resa delle pitture;
- isola le parti metalliche.
Owatrol: rivenditori a Roma
Per rinnovare le superfici e trattarle in tutta sicurezza, consigliamo spesso le linee Owatrol.
Ma non ci limitiamo solo a “consigliare”.
La squadra di consulenti tecnici Marini, i tuoi esperti in Ferramenta a Roma, ti indica qual è la linea più adatta alle tue esigenze e ai tuoi progetti, per assicurarti il risultato che vuoi ottenere nel trattamento delle tue superfici.
Puoi incontrare di persona la nostra squadra di tecnici per una consulenza personalizzata su tutte le linee Owatrol in via Lago di Como 2, Santa Lucia di Fonte Nuova (Roma).
Ti aspettiamo in Ferramenta!
Commenti
Ancora nessun commento